STUDIO ALBERO BLU

La nostra filosofia

Lo Studio nasce dalla volontà di creare una sede in cui genitori e bambini possano essere accompagnati e accolti nei primi anni di vita insieme. Il nostro intento è quello di fornire un servizio che vada a rispondere il più possibile alle esigenze delle mamme e dei papà garantendo servizi professionali, sanitari e non, attraverso counselling, prese in carico abilitative e riabilitative.

All’interno della nostra èquipe troverete diverse figure professionali: neuropsicomotriciste, logopediste, piscologhe, e operatrici Snoezelen tutte accomunate dalla volontà e dall’ambizione di creare un luogo in cui genitori e figli siano accolti ed accompagnati dai primi anni di vita nello sviluppo.
Le donne in gravidanza ed i neonati potranno provare i benefici dell’osteopatia pediatrica, i genitori saranno aiutati dalla psicologa ad affrontare i dubbi, le gioie e le fatiche che derivano dalla nascita e dalla crescita di un figlio. La psicoterapeuta invece potrà prendere in carico gli adolescenti e i giovani adulti. Le neuropsicomotriciste e le logopediste seguiranno bambini con disabilità o difficoltà di linguaggio, di comunicazione, di relazione, di coordinazione motoria, di sviluppo, di comportamento o negli apprendimenti curriculari (abilità scolastiche). Grazie alla stanza sensoriale Snoezelen possiamo garantire, inoltre, prese in carico sia per bambini con deficit sensoriali che svolgere laboratori aperti a tutto il pubblico, per un momento stimolante e di crescita per i bambini con le loro famiglie.
Grazie alla collaborazione multisettoriale e allo sviluppo di competenze in diversi ambiti, si cercherà di rispondere a tutte le esigenze che grandi e piccini si trovano a manifestare in un periodo della vita tanto bello quanto delicato.
Albero blu promuove anche iniziative dedicate alle Scuole, pubbliche e private, attraverso l’organizzazione di incontri formativi per le maestre e di laboratori di gruppo per gli alunni, allo scopo di affiancare ed integrare le tradizionali strategie didattiche.

Torna in alto